martedì 10 novembre 2015

Ritorno sulla terra...

Star of Bethelhem

 Nel fine settimana ho volato per davvero, soprattutto domenica!
La lezioni di Floriterapia è stata davvero MAGICA.
L'insegnante, Laura, ci ha letteralmente stregato. Il suo modo di parlare, il suo modo di muoversi, di gesticolare ci hanno rapito l'Anima.
Ma procediamo con ordine.
Sabato sono fuori dall'Accademia con mezz'ora di anticipo!!! Tanta era la paura di arrivare in ritardo che sono partita da casa quasi due ore prima!!! Ma non ha importanza... molti hanno avuto lo stesso timore, infatti dopo pochissimi minuti, timidi e un po' defilati, ecco arrivare le matricole!!!
Ci presentiamo, ci salutiamo, facciamo le prime conoscenze. Siamo tutti molto emozionati. Tanti sono giovanissimi, appena usciti dalle superiori o quasi ma ci sono anche tante donne della mia età!!!
Prima lezione: ISTOLOGIA.
4 ore la mattina - pausa pranzo - 4 ore il pomeriggio.
Prendo appunti come una macchinetta, le slide scorrono veloci e la stanchezza avanza.
Dopo otto ore mi uscivano le cellule dagli occhi... eravamo tutti provati e stanchi, compreso l'insegnante, Daniele, che alla fine della lezione ha accolto il nostro applauso... non so se era un applauso per ringraziarlo o per gioire poichè la lezione era finita... o per entrambi i motivi!!!
Ho fatto fatica a tornare a casa, credetemi. Cena veloce e subito a nanna!!! Credo di non essere mai stata così stanca in vita mia!!! Caspita, forse non ho più l'età per certe cose!!!

Seconda lezione: FLORITERAPIA, ossia Fiori di Bach.
Alle sei di sera, quando Laura ha decretato la fine della lezione, nessuno aveva voglia di andare via. Ci credete se vi dico che avremmo potuto stare li tutta la notte a parlare di Bach e dei suoi fiori o a fare sperimentazioni con le frequenze floreali?
Ero estasiata. Mi sentivo fluttuare ad un palmo da terra.
Mi sono rivolta alla mia vicina di banco, una mia coetanea che di mestiere fa l'amministratrice di condominio, e le ho detto: "Cristina, ma come possiamo domani mattina tornare ai nostri aridi lavori? Io non ce la faccio!!!". Anche io, mi ha risposto... ma dobbiamo tornare sulla terra!!!
Si, è vero... sulla Terra ci sono tornata ma vi assicuro che appena terminerò gli studi e avrò preso la qualifica di naturopata nessuno mi impedirà di salire sulla mia mongolfiera di sogni e prendere il volo!!!
E vi dirò un'altra cosa... sembra assurdo, lo so e forse posso anche sembrare presuntuosa, ma io mi sento già  una Naturopata... nel senso che comincio a guardare il mondo in modo diverso e so, lo sento forte in me, so che sarò una bravissima Naturopata!!!!

12 commenti:

  1. L'entusiasmo non ti manca e neppure la capacità di entrare nelle materie che via via imparerai. Ti abituerai a questo tour de force e sarai sempre meno stanca, al ritorno a casa. Che hanno detto i tuoi cari? Mi posso prenotare come tua prima paziente?

    RispondiElimina
  2. Prenotata... ma dovrai aspettare un bel po'!!!
    Per quanto riguarda i miei cari, in questo percorso sono totalmente sola. Non mi hanno chiesto niente, non hanno voluto sapere niente. Volevo condividere la mia gioia con marito e figli ma non posso. Non hanno capito l'importanza e la grandezza di quello che sto facendo e mi sono stancata di cercare di convincerli. Per loro faccio un corso inutile e assolutamente campato in aria! Questo é per me fonte di dolore ma... tiro avanti.
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  3. non sei presuntuosa, assolutamente: hai trovato, al di fuori di te, la strada da percorrere per tirare fuori quello che già avevi dentro. io ne sono certa e....guarda che sono molto strega, per cui devi fidarti!
    e sono anche sicura che , prima o poi e piano piano, arriveranno anche le domande dei tuoi figli....arriverà la loro curiosità, arriverà il loro interesse.
    sai, a volte noi percorriamo per anni strade dentro di noi, ci impieghiamo davvero tanto a mettere a fuoco ed a capire. Diamo tempo anche agli altri ( specie se figli e specie se figli adolescenti) di capire , comprendere e condividere. Diamo anche a loro il tempo che ci abbiamo impiegato noi .
    ti abbraccio ...(...ma io la visita l'ho già prenotata da un sacco di tempo!!!)
    Lela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero, tu Lela sei già prenotata da un bel po'. Anzi, ti dirò di più: visto che studierò Reiki, Riflessologia e Shiatsu e per queste discipline devo fare un monte ore di pratica, quando verrai a trovare tua figlia a primavera potrai essere una mia cavia!!!
      Hai ragione per quanto riguarda i figli. Sul marito non ci spero più, ormai lui è troppo roccioso per allentare la resistenza, ma Marta e Giovanni adesso si atteggiano come il padre ma sono certa che un minimo di curiosità c'è!!! Devo solo avere pazienza e aspettare!
      Un abbraccio grande
      Francesca

      Elimina
    2. FELICISSIMA di farti da cavia!!!!!!!!
      un abbraccio
      lela

      Elimina
  4. Finalmente hai scritto! Aspettavo con curiosità il tuo resocondo del primo giorno. Per quanto riguarda la stanchezza, è normale perchè non sei più abituata a concentrarti per apprendere una materia, ma vedrai che tra qualche tempo sarai meno stanca. Per il resto, l'entusiasmo e la passione traspare da ogni tua parola, perciò sarai una bravissima Naturopata. L'ultimo pensiero che hai scritto mi ha fatta sorridere perchè fu lo stesso che feci io quando cominciai le lezioni all'accademia di Restauro. Non sei presuntuosa: hai scoperto quello che ti piace fare e che è da sempre dentro di te.
    Un caro abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia il mio Dharma, la mia strada... è per questo che provo questa magica sensazione. Laura a lezione ci spiegava che c'è un disegno dell'Anima e che nella vita bisogna far si che questa disegno diventi manifesto. E' la così detta "Via Verticale", quella che porta verso l'alto, quella che spiana la strada verso la comprensione del nostro scopo nella vita e quando imbocchiamo questa strada tutto sembra più bello e viene facile!
      Un bacione
      Francesca

      Elimina
  5. Brava,brava,il tuo entusiasmo ci contagia!Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo contagio solo voi... Qui non riesco a contagiare nessuno!!!
      Bacioni
      Francesca

      Elimina
  6. Che meraviglia...sono tutte materie che vorrei conoscere e studiare chissà forse pure io un giorno magari come hobby per approndirle . Continua così anche se i tuoi familiari non comprendono non è che dobbiamo per forza condividere tutto ognuno ha la sua strada le sue priorità e gusti personali , l'importante è che non vengano ostacolati

    RispondiElimina
  7. Ciao Francesca, tra le materie che studierai c'è anche l'ayurveda? Sono curiosa perché sto leggendo alcuni testi di ayurveda e quello che mi interessa molto è il collegamento profondo tra il cibo/alimenti e la personalità o il dosha di una persona. La scelta del cibo in periodi difficili può veramente aiutare a trovare un equilibrio.

    RispondiElimina
  8. Vai Francesca vola sempre più in alto ormai la strada l'hai pianificata e abbi pazienza per chi hai di più caro purtroppo è più facile criticare e ignorare che stimolare ed appassionarsi. Che ci vuoi fare è la natura Dell "uomo complicarsi la vita.valentina

    RispondiElimina

I commenti sono aperti a tutti ma se ti presenterai mi farai contenta!!!